Crema con savoiardi e fragole

La crema con savoiardi e fragole è un dolce al cucchiaio goloso dalla preparazione facile e veloce. Pannafragole e il fresco sentore degli agrumi per una ricetta alla portata di tutti, perfetta per una cena a due o con gli amici

INGREDIENTI

  • 250 g di panna fresca
  • 200 g di fragole
  • 100 g di marmellata di arance
  • 100 g di savoiardi
  • 4 cucchiai di limoncello
  • zucchero a velo (opzionale)

La crema con savoiardi e fragole è un dolce al cucchiaio dalla ricetta facile e veloce. Un dessert di stagione che si preparain pochi minuti, senza bisogno di cucinare o di affrontare preparazioni complesse.

COME PREPARARE: CREMA CON SAVOIARDI E FRAGOLE

1

Per preparare la crema con savoiardi e fragole iniziate a lavare le fragole sotto l’acqua corrente, scolatele e asciugatele delicatamente con carta da cucina. Mondatele e tagliatele a metà o a pezzetti più piccoli a seconda della grandezza. In una ciotola diluite il limoncello con quattro cucchiai di acqua.

2

Disponete i savoiardi sul fondo di una grossa coppa o di quattro coppe monoporzione. Bagnateli con la bagna al limoncello utilizzando un pennello da cucina. Montate la panna con le fruste elettriche fino a che risulta soffice e amalgamatela delicatamente alla marmellata, mescolando con movimenti dal basso verso l’alto in modo che non si smonti. 

3

Disponete metà della crema ottenuta sopra i savoiardi inzuppati di limoncello. Adagiatevi sopra un altro strato di savoiardi, bagnateli con la restante bagna e disponete sopra la crema rimasta.

4

Terminate con le fragole e tenete la coppa in frigorifero. Al momento di servire spolverizzate la crema di savoiardi e fragole con un po’ di zucchero a velo, se gradito.