ricette america

eccovi le ricette americane

Chicken parmesan: la ricetta del pollo alla parmigiana tipico della cucina italo-americana

Hamburger fatto in casa

L’hamburger è una specialità americana, ma la sua origine è tedesca. Scoprite come prepararlo a casa con Agrodolce.

è una pietanza composta da pane leggermente tostato, insalata fresca, pomodoro a fette, cipolla croccante e una polpetta di carne da cuocere seguendo il proprio gusto. Si tratta di un piatto completo e gustoso, specialmente se arricchito da salse tradizionali fatte in casa. Le varianti sono infinite: con formaggio (e in questo caso diventerà un cheeseburger), bacon, cipolla caramellata, funghi e così via. La versione classica è quella americana

nonostante l’origine del nome sia tutta europea: hamburger deriva infatti da Amburgo, città tedesca che diede origine a queste polpette di carne macinata poi importate in America, dove sono diventate l’emblema del fast food già dagli anni sessanta. L’hamburger fatto in casa però mantiene il suo ricco sapore e guadagna genuinità e freschezza, diventando un piatto da presentare anche ai più piccini, che ne rimarranno sicuramente conquistati. Per preparare un buon hamburger è necessario utilizzare un macinato non troppo magro, onde evitare che la carne si asciughi troppo in cottura. Insieme alla ricetta per l’hamburge

preparazione

1

In una ciotola capiente versate il macinato di manzo, conditelo con un pizzico di sale, una macinata di pepe fresco, qualche ago finemente tritato di rosmarino e lavoratela per qualche istante. Aiutandovi con un coppa pasta, comprimete bene la carne per formare 4 hamburger di circa 1,5 cm di spessore ciascuno

2

Mettete sul fuoco una padella antiaderente appena unta da un filo di olio extravergine di oliva: quando sarà ben calda adagiatevi gli hamburger. Per una cottura ottimale girateli solo quando si staccheranno senza fatica dalla padella, ossia dopo circa 4-5 minuti. Cuoceteli sull’altro lato per circa 2 minuti. Tagliate i panini a metà e tostate i lati interni in una seconda padella ben calda

3

Mentre gli hamburger cuociono, lavate e asciugate la lattuga e il pomodoro, quindi sbucciate la cipolla eliminando gli strati più superficiali. Tagliate i pomodori a fettine sottili e la cipolla ad anelli; spalmate la maionese, preparata seguendo il video di Agrodolce, sulla base di ogni panino, quindi disponetevi una foglia di lattuga, il pomodoro, l’hamburger pronto e le rondelle di cipolla. Condite con ketchup a volontà e richiudete con la calotta del panino.

4

Variante

Preparate il ketchup nel seguente modo: tritate finemente 1 cipolla, 1 carota e un gambo di sedano. Trasferite il tutto in una padella, versate un cucchiaio di olio extravergine e unite 1 fettina di zenzero, 3 chiodi di garofano, 1 spicchio di aglio e 1 foglia di alloro. Aggiungete 600 g di passata di pomodoro e lasciate cuocere per circa 20 minuti a fuoco medio, quindi passate il tutto con un colino a maglie fitte. Versate nuovamente in una pentola, aggiungete 50 g di aceto di vino bianco, 30 g di zucchero, 1 pizzico di noce moscata e 30 g di senape in polvere. Lasciate cuocere altri 30-40 minuti a fuoco basso. Filtrate di nuovo la salsa e lasciatela raffreddare. Potete preparare il ketchup con qualche giorno di anticipo per lasciarlo insaporire più a lungo.

Buffalo wings al barbecue: secondo gustoso

Le buffalo wings al barbecue sono un secondo piatto di carne molto semplice da preparare, scoprite la ricetta su Agrodolce.

le buffalo wings al barbecue sono un secondo piatto di carne molto semplice da preparare. Il metodo di cottura utilizzato per la preparazione di questo piatto è il metodo diretto: la cottura delle alette avviene disponendole sulla parte di griglia che si trova direttamente sopra la fiamma. Potete servire le vostre alette con verdure grigliate o patate.

Preparazione Buffalo wings al barbecue

  1. Preriscaldate il barbecue per la cottura diretta a calore medio. Preparate la salsa: in una padella versate passata di pomodoro e acqua. Aggiungete aceto di vino, salsa Worcestershire e peperoncino. Regolate di sale e pepe e fate rapprendere mescolando con cura. Passate dunque alla preparazione delle le alette di pollo: innanzitutto lavatele e asciugatele con cura.
  2. Sulla spianatoia, tagliate ogni aletta alle giunture in modo da dividerla in tre parti ed eliminate la punta.
  3. Sistemate le alette di pollo sulla griglia del barbecue ben calda. Riducete, quindi, il calore e giratele molto spesso, fino a che non saranno ben abbrustolite e croccanti su tutti i lati.
  4. A circa due terzi della cottura, pennellate le alette con la salsa buffalo wings. Per ottenere un sapore più deciso, pennellate altre volte con la salsa durante la cottura. Servite le alette ben calde, accompagnandole con le verdure grigliate o altri contorni a vostra scelta.

Se vuoi aggiornamenti su barbecue, Carne, economiche, secondi piatti, secondi piatti di carne inserisci la tua email nel box qui sotto: Si No Acconsento al trattamento dei dati per attività di marketing

Hot Dog, street food

L’hot dog è uno street food tipico della tradizione americana composto da un panino morbido di forma allungata, wurstel,salse e condimenti.

hot dog è uno street food tipico della tradizione americana, conosciuto e apprezzato in tutto il mondo. Si tratta di un panino allungato chiamato bun, farcito con un würstel di vitello o maiale e arricchito con salse varie e condimenti come cetrioli sottaceto e cipolla fritta o caramellata. Realizzare in casa il tipico panino da hot dog è piuttosto semplice, ma necessita di almeno due ore di lievitazione, se non avete tempo quindi potete acquistare questo genere di panino in tutti i supermercati. Una volta preparato potete conservare il pane per due giorni in frigorifero, avvolto nella pellicola per alimenti, oppure nel congelatore. Potete farcire l’hot dog con salse di ogni tipo, in base ai vostri gusti, ma se volete un gusto tradizionale utilizzate il kechap, la senape. Potete aggiungere crauti, bacon croccante, pomodori o formaggio tipo cheddar. Se volete ricalcare alla perfezione la tradizione statunitense servite questi panini accompagnati da patatine fritte e da una birra lager

Preparazione Hot Dog

1

In una planetaria, o su un tavolo, versate la farina, il burro fuso, il sale, lo zucchero, il lievito sciolto in poco latte e impastate fino ad ottenere un panetto liscio e compatto. Riponete l’impasto in una terrina leggermente infarinata, coperta da un canovaccio e lasciate lievitare per 2 ore circa, o fino a quando il volume iniziale non è raddoppiato.

2

In una planetaria, o su un tavolo, versate la farina, il burro fuso, il sale, lo zucchero, il lievito sciolto in poco latte e impastate fino ad ottenere un panetto liscio e compatto. Riponete l’impasto in una terrina leggermente infarinata, coperta da un canovaccio e lasciate lievitare per 2 ore circa, o fino a quando il volume iniziale non è raddoppiato.

3

In una planetaria, o su un tavolo, versate la farina, il burro fuso, il sale, lo zucchero, il lievito sciolto in poco latte e impastate fino ad ottenere un panetto liscio e compatto. Riponete l’impasto in una terrina leggermente infarinata, coperta da un canovaccio e lasciate lievitare per 2 ore circa, o fino a quando il volume iniziale non è raddoppiato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *